Emilia Romagna arancione e lezioni in presenza, Tper potenzia le corse dei bus
Da domani, con il ritorno dell’Emilia Romagna in zona arancione, le scuole riapriranno (fino alla terza media, mentre al 50% per le superiori) e così i trasporti pubblici sono pronti alla ripartenza. Già da venerdì, infatti, Tper si è attivata per organizzare la complessa macchina della riprogrammazione del trasporto pubblico che coinvolge una notevole rete di persone, turni di servizio e disponibilità logistica e operativa di mezzi. E” stato quindi riproposto l”assetto concordato nell”ambito dei tavoli di coordinamento prefettizi già a gennaio/febbraio.
A partire da domani, in sostanza, nel bacino metropolitano di Bologna, in accordo con l”Agenzia per la Mobilità Srm, saranno messe in servizio quotidianamente 570 corse supplementari nei giorni feriali, grazie all”impiego di 88 mezzi in più, che si aggiungono a quelli di norma in servizio nel pieno periodo scolastico.
Per informazioni, consultare il sito di Tper, nella sezione percorsi e orari, selezionando linea di bus e data d”interesse. Qui troverete tutti gli orari aggiornati, comprendenti le corse supplementari oggetto dei potenziamenti. (r.cr.)