Al via Crif SmartUp, il laboratorio di innovazione promosso da Crif con l’Università di Bologna e AlmaCube
All’interno dei progetti internazionali nei quali Crif è coinvolta è nata Crif SmartUp, il progetto realizzato in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e AlmaCube, l”incubatore e hub innovativo dell’Università di Bologna e di Confindustria Emilia Area Centro. Si tratta di un laboratorio di innovazione che, attraverso sfide progettuali reali, si propone di coinvolgere i migliori talenti dell’Università di Bologna, anche in un’ottica di inserimento professionale nei diversi dipartimenti aziendali di Crif.
L’iniziativa è stata concepita con l’idea di dare concreto supporto alla diffusione, tra i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, di conoscenze, competenze e know how su temi all’avanguardia in ambito digital, It e business analytics. Nello specifico, Crif darà l’opportunità a 33 studenti/studentesse o laureati/e dell’Università di Bologna di collaborare alla realizzazione di progetti innovativi, affiancando Senior Project Manager Crif, stakeholder di progetto e clienti finali. I talenti che parteciperanno al programma avranno la possibilità di utilizzare anche approcci di design thinking, il processo di innovazione che ha alimentato gran parte della cultura imprenditoriale nella Silicon Valley.
Crif SmartUp si concretizza in un percorso di 8 settimane remunerate e impegno full time per i selezionati presso le sedi bolognesi di Crif o in remoto, sulla base delle disposizioni in vigore al momento. I programmi ai quali è possibile candidarsi sono 2: il Crif SmartUp GT, all’interno del dipartimento Global Technologies di Crif, che prevede il coinvolgimento dei candidati direttamente nell’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per la realizzazione di servizi digitali e I-tech; il Crif SmartUp BA, all’interno del dipartimento Global Delivery di CRIF, che avrà invece un focus sui processi di automatizzazione e ottimizzazione dei servizi e delle soluzioni Crif.
Le candidature si chiuderanno mercoledì 14 aprile 2021. Al termine del percorso, ai migliori talenti sarà offerta la possibilità di inserimento nell’organico Crif. (r.e.)