Schianto mortale sulla San Vitale, 46enne perde la vita
Un altro incidente mortale sulle nostre strade, il secondo in pochi giorni dopo quello avvenuto martedì scorso sugli Stradelli Guelfi. L’episodio ieri sera, intorno alle 20.45, nella frazione imolese di Osteriola, all’incrocio tra la San Vitale e via Correcchio inferiore. A perdere la vita Faouzi Abdelkrim, 46enne residente a Imola.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, l’uomo era al volante della sua Mercedes Classe C e stava viaggiando in direzione Massa Lombarda quando, per cause ancora da accertare, all’incrocio con via Correcchio inferiore si è scontrato con una Mercedes Glk che procedeva in direzione opposta verso Bologna. A nulla sono valsi gli immediati soccorsi dei sanitari del 118. Il 46enne, a cause delle gravi ferite riportate dopo l’impatto, è morto sul colpo.
Feriti gli occupanti dell’altra vettura, un 45enne di Castel Guelfo che era alla guida ed un 46enne di Imola, estratti dalle lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Trasportati al Maggiore di Bologna, non sarebbero in pericolo di vita. Come da prassi i due uomini sono indagati per omicidio colposo stradale e saranno sottoposti ai test per verificare se al momento dell’incidente fossero sotto l’effetto di alcol o droghe.
Pesanti anche le ripercussioni sul traffico, con la San Vitale che è rimasta chiusa diverse ore per consentire soccorsi e rilievi. (da.be.)
Foto d’archivio