Pallavolo B1 donne, la Clai riparte da dove aveva lasciato. Filottrano schiantata in casa
La Clai Imola torna in campo dopo il lungo stop legato al Covid e lo fa esattamente come aveva lasciato, ovvero vincendo 3-0 in casa contro FIlottrano.
Una Clai più forte delle difficoltà conquista il quinto successo in altrettante partite. Anche in una situazione non ideale (in panchina, ma indisponibile Gherardi e mezza squadra al rientro dopo diverse settimane di sosta) le imolesi sono però riuscite ad ottenere altri tre punti e ad allungare quella striscia vincente che la mette nella condizione di continuare a inseguire il sogno play-off. Al di là dell’inevitabile ruggine però la squadra ha dimostrato una sorprendente tenuta fisica e confermato quella lucidità che nel finale sia del secondo che del terzo hanno fatto la differenza. Va detto che Filottrano vale più della sua attuale classifica e si è arresa dopo aver a lungo giocato alla pari con la Clai.
Nel prossimo turno, in programma venerdì 2 aprile, le imolesi sfideranno nuovamente Filottrano, questa volta però a domicilio, in uno dei tanti recuperi che attendono ora le ragazze di Turrini. (r.s.)
Clai-Filottrano 3-0 (25-18; 25-22; 25-23)
Clai: Cavalli 7, Lodi 7, Folli 8, Bughignoli 10, Rizzo 13, Melandri 6, Dal Monte (L), Carnevali, Costantini, Balzani, Pedrazzi ne, Gherardi ne, Arcangeli ne. All. Turrini.
Filottrano: Ricchiuti 7, Malatesta 8, Pizzichini 11, Borgognoni 4, Kus 8, Marcellini 8, Chiarot (L), Zappi, Sconocchini ne, Cangiano ne, Santarelli ne, Valeri ne, Papi ne, Cicoria ne. All. Persico
Nella foto (Isolapress): Ilaria Bughignoli