Bilancio di previsione 2021, Comune di Imola e sindacati firmano il verbale di accordo
Scuola, welfare, casa, lavoro, pari opportunità e ambiente, sui quali sono impegnati alcune centinaia di migliaia di euro. Su questi sei punti si incentra il verbale di accordo firmato questo pomeriggio tra la Giunta comunale di Imola e le Organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Spi Cgil, Fnp Csil, Uilp Uil in merito al Bilancio di previsione 2021, bilancio che insieme al Dup (Documento Unico di Programmazione) sarà sottoposto al voto del Consiglio comunale domani, venerdì 26 marzo.
Piena condivisione sulla «necessità di rilanciare il territorio attraverso investimenti provenienti dal Governo, dalla Regione e dalla Città Metropolitana, poiché è evidente che nuovi investimenti per le infrastrutture, per il disagio abitativo e per le opere pubbliche in generale, creano sviluppo e posti di lavoro» e sulla volontà dell’Amministrazione comunale «di non aumentare le aliquote relative ai tributi locali, in un momento economico così difficile per la cittadinanza». Infine, Giunta comunale e organizzazioni sindacali “condividono il potenziamento della struttura comunale, che sarà attuato in particolare declinando il più recente piano occupazionale che vede l’assunzione di 46 unità di personale».
«La firma del verbale di accordo, in modo unanime, con le organizzazioni sindacali è un risultato rilevante e sono soddisfatto per il lavoro fatto. Di questo voglio ringraziare la delegazione trattante, in primo luogo il vice sindaco ed assessore al Bilancio, Fabrizio Castellari, per il contributo determinante in questo periodo particolarmente complicato, e le organizzazioni sindacali» commenta Marco Panieri, sindaco di Imola.
Nella foto: il verbale di accordo firmato oggi dalla Giunta di Imola ed i sindacati