Schianto tra auto e scooter all’incrocio, ferito 24enne
Grave incidente ieri sera, intorno alle 18.45, a Imola, all’incrocio regolato da semaforo tra via Saffi, via Villa Clelia e via D’Agostino.
Secondo la ricostruzione della polizia locale, una Ford Mondeo, condotta da un 48enne imolese, viaggiava su viale Saffi quando, svoltando a sinistra su via D’Agostino, non ha dato la precedenza a chi veniva di fronte e si è scontrata con uno scooter Aprilia, guidato da un 24enne di Imola, che appunto procedeva da via Villa Clelia in direzione Rocca sforzesca.
A causa del violento impatto il giovane è caduto rovinosamente sull’asfalto mentre la moto è andata in mille pezzi. Soccorso dai sanitari del 118, il 24enne è stato trasportato al pronto soccorso di Imola in codice di media gravità. Al momento è ancora ricoverato per lesioni, ma dalle ultime informazioni non è in pericolo di vita. Illeso, invece, il conducente dell’auto che, sottoposto all’alcoltest, è risultato negativo.
Il traffico ha subito rallentamenti per circa una mezz’ora, con gli agenti della polizia locale che hanno regolato la viabilità durante le operazioni di soccorso e rilievi. (da.be.)
Nella foto: (Isolapress): il luogo dell’incidente