Coronavirus, nuovo decreto legge del Governo: Pasqua blindata e criteri più stringenti
Il nuovo decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri vara restrizioni più stringenti per fronteggiare la nuova ondata di contagi.
Tra le novità, zona rossa automatica da lunedì 15 marzo fino al 6 aprile per le Regioni che avranno un numero settimanale di casi superiore a 250 ogni 100 mila abitanti. Dal 15 marzo al 2 aprile e nella giornata del 6 aprile 2021, nelle Regioni i cui territori si collocano in zona gialla, si applicano le misure stabilite dai provvedimenti per la zona arancione.
Pasqua e Pasquetta, invece, blindate. Per le festività pasquali, dal 3 al 5 aprile, infatti, le misure previste per la zona rossa si applicheranno su tutto il territorio nazionale. Sarà comunque possibile spostarsi all”interno della propria Regione verso una sola abitazione privata, una volta al giorno, massimo due persone. Dal 15 marzo al 2 aprile e il 6 aprile in zona arancione ok alle visite a casa di amici e parenti che abitano nello stesso Comune, dalle 5 alle 22, massimo in due persone oltre ai minori di 14 anni. Lo spostamento non è consentito nei territori nei quali si applicano le misure stabilite per la zona rossa. (da.be.)
Foto Isolapress