«Tanto fuori il Covid non c’è», positiva esce di casa per una passeggiata. Denunciata dai carabinieri
Nella giornata di ieri, i carabinieri del Comando provinciale di Bologna hanno identificato 568 persone, controllato 362 veicoli e 88 esercizi pubblici e sanzionato 63 persone, durante i controlli del territorio, con particolare riferimento ai servizi di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in occasione delle nuove restrizioni per l’ingresso in fascia rossa della Città Metropolitana di Bologna.
Tra Imola e i comuni del circondario, i militari hanno sanzionato 10 persone, 8 per aver violato la normativa sugli spostamenti e 2 per il mancato utilizzo della mascherina di protezione. Durante i controlli, una donna imolese è stata denunciata perché, positiva al Covid-19 e sottoposta all’isolamento fiduciario, era uscita per farsi una passeggiata per strada e trattenersi a parlare con la vicina, più rispettosa della normativa perché si trovava sul balcone di casa. Ai militari che si sono avvicinati per identificarla e chiederle dove stesse andando, visto che era stata sottoposta a una misura sanitaria, la persona ha risposto che era uscita per prendere una «boccata d’aria», specificando che «tanto fuori il Covid non c’é». (da.be.)
Foto d’archivio
BRAVISSIMI I CARABINIERI PECCATO CHE CE NE SONO POCHI IN CAMPAGNA IMOLESE È UN CONTINUO ANDIRIVIENI GENTE CHE ESCE 7 – 8 VOLTE AL GIORNO IN PIÙ SI RADUNANO IN CASA CON AMICI E PARENTI TUTTI I GIORNI.