Conciliare vita e lavoro, questionario dell’associazione PerLeDonne di Imola rivolto alle lavoratrici del circondario
L’associazione PerLeDonne di Imola ha promosso un questionario dalla durata di pochi minuti avente come oggetto la rilevazione dei bisogni di conciliazione fra i tempi di vita e lavoro.
L’indagine è rivolta a tutte le donne lavoratrici del circondario imolese, si posiziona all’interno di un progetto più ampio «Dal focolare al mondo» (progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, con fondi dedicati al mondo del lavoro femminile e al superamento del divario di genere) che si propone di delineare un quadro degli stili di vita, della mobilità, dei servizi presenti e delle possibili aree di miglioramento, di fornire una traccia per l’individuazione degli strumenti giuridici, e di dare vita ad una rete volontaria di mutuo aiuto che possa facilitare tale conciliazione. Previsto anche un laboratorio esperienziale inclusivo su quali risorse attingere per la gestione del tempo e sui temi dei disturbi correlati allo stress.
Iniziativa in collaborazione con Il Nuovo Circondario Imolese, Cgil Imola, Cisl Area Metropolitana Bolognese, Donne in Campo (Cia Imola), Cna Imola, Volabo.
Per informazioni: 331-2748696 o email: perledonneimola@gmail.com