Calcio sere C, oggi c’è Imolese-Mantova. Righi: «Tenetevi stretta la famiglia Spagnoli»
Non ci fosse stato il Covid di mezzo, di sicuro oggi (ore 15) «lui» sarebbe stato in tribuna al Romeo Galli, ospite del «palco presidenziale» al fianco dell’amico Lorenzo Spagnoli. «Lui» è Emanuele Righi, ex direttore sportivo di un Mantova dal quale si era separato consensualmente due settimane prima dell’incrocio di campionato dell’andata con un’Imolese ben diversa da adesso, visto che il grigiore di Cevoli ha lasciato spazio al nuovo slancio targato Catalano. «Ho grande considerazione dell’Imolese, perché è una squadra costruita benissimo, con giovani interessantissimi e con un allenatore che stimo molto. Per il Mantova non sarà semplice, è davvero una partita da tripla: guardando la classifica, il pari non sarebbe da disprezzare per nessuno, se si potesse andare allo stadio ci sarebbero tanti osservatori per vedere i talenti che ci sono in campo».
La paura di tutti è che questa proprietà se ne vada a breve.
«Credo che le vostre paure siano concrete; dubito molto che la famiglia Spagnoli sia a Imola il prossimo anno e mi assumo la responsabilità delle mie dichiarazioni. Oggettivamente però, credo che se non c’è sensibilità nel capire cosa queste persone hanno fatto a livello di sociale e di settore giovanile, allora è anche giusto fare le valigie: io, che ho allenato a Sant’Antonio in Prima categoria, mi ricordo la storia dell’Imolese in questi ultimi 20 anni e credo che, al di là dei caratteri che possono essere fumantini e non semplici, oggettivamente penso che nemmeno un imolese doc avrebbe fatto l’immensità di cose che sono state messe in piedi per la città di Imola. Sinceramente credo che sia complicato che tornino sui loro passi e credo che sia un errore dell’Amministrazione comunale non fare niente perché ciò non accada». (an.mir.)
L’intervista su «sabato sera» del 25 febbraio.
Convocati Imolese
Portieri. Rossi, Siano, Nannetti. Difensori. Alboni, Angeli, Aurelio, Boccardi, Carini, Cerretti, Della Giovanna, Rondanini. Centrocampisti. D’Alena, Lombardi, Masala, Onisa, Sabattini, Torrasi. Attaccanti. Bentivegna, Laghi, Mattiolo, Piovanello, Polidori, Sall, Tommasini.
Nella foto: il bolognese Emanuele Righi, ex direttore sportivo del Mantova e ottimo amico di Lorenzo Spagnoli e Fiorella Poggi