Coronavirus, l’Asp Circondario imolese ha approvato l’elenco dei beneficiari ai voucher sport
L’Asp Circondario Imolese ha approvato gli elenchi delle associazioni e società sportive ammesse al contributo (voucher sport) per sostenere la pratica motoria e sportiva e contrastare la sedentarietà a seguito dell”emergenza Coronavirus. Dovendo rispettare i tempi dettati dalla Regione Emilia-Romagna per l”erogazione dei contributi, i controlli sulle autodichiarazioni presentate verranno effettuati in una fase successiva.
La Regione Emilia Romagna, infatti, ha impegnato oltre quasi 3 milioni di euro per il sostegno della pratica motoria e sportiva di minori e disabili. Gli amministratori del Nuovo Circondario imolese si sono tempestivamente attivati conferendo ad Asp il mandato di espletare le procedure per l’attribuzione del contributo a favore sia delle famiglie che delle società sportive, che in questo particolare periodo hanno affrontato con grande fatica gli esiti del Covid-19, impattanti a livello economico e sociale. Sono 3 le determine dirigenziali che ammettono al contributo per il sostegno della pratica motoria e sportiva per un totale di 99.300 euro erogati. A beneficiare del contributo sono 292 nuclei familiari, di cui 15 con praticanti sportivi con disabilità, e ben 90 associazioni sportive operanti su tutto il territorio circondariale, per la promozione della pratica sportiva con un focus d’attenzione specifico al settore giovanile.
«Lo sport dal punto di vista sociale incide tantissimo nell”adolescenza perché aiuta a formare il carattere, a mettersi in gioco rispettando le regole, i compagni e le compagne e gli avversari. E” una vera scuola di vita. Per gli adolescenti può essere un binario privilegiato di crescita» ha commentato la sindaca delegata alle politiche giovanili Beatrice Poli. (r.cr.)
Foto d’archivio