Pallavolo B1 donne, la Clai Imola cala il tris contro Ancona
Terza vittoria nelle prime tre partite per la Clai che, alla Cavina, supera 3-1 Ancona. Imolesi perfette per un’inaspettata ma meritata contro una delle grandi favorite del girone.
Il servizio ha regalato alle ragazze di Turrini un primo set davvero a senso unico. Nel secondo entra in partita anche la squadra marchigiana, ma la Clai resiste e pur inseguendo dà sempre l’impressione di crederci. Ancona non chiude e Imola così ne approfitta. Nel terzo cala la tensione in casa Clai e le ospiti conquistano il parziale agevolmente. Ma è nel quarto set che si concentrano le emozioni più forti. La Clai scappa, Ancona rientra, Imola allunga ancora ma viene ripresa nuovamente sul più bello. Alla fine ci vogliono tre match ball per far gioire Rizzo e compagne.
Le imolesi nel prossimo turno del girone D1, in programma domenica 14 febbraio (ore 17.30), in casa contro Perugia. (da.be.)
Clai-Ancona 3-1 (25-12; 28-26; 15-25; 26-24)
Imola: Cavalli 2, Lodi 7, Folli 18, Bughignoli 18, Rizzo 14, Melandri 7, Dal Monte (L), Carnevali, Costantini ne, Pedrazzi ne. All. Turrini.
Clementina: Gatto 3, Gotti 14, Vidi 9, Castellucci 9, Fucka 10, Cerini 6, Bruno (L), Cardoni, Fastellini, Fedeli 4, Zannini, Leonardi ne. All. Secchi.
Nella foto (Isolapress): Rizzo