Troppi errori dei singoli, l’Imolese cade 3-1 a Verona
L’Imolese non è male, soprattutto nella ripresa, dove le viene annullato un gol per un fuorigioco assai dubbio, ma gli errori dei singoli la fregano e arriva così una sconfitta per 3-1, col pareggio di Polidori su rigore che è durato appena 2 minuti. Il primo gol veronese è l’unico guadagnato davvero dai padroni di casa, anche se Pittarello era troppo solo, mentre gli altri due sono disattenzioni fatali di Torrasi e Rondanini. Ma non c’è troppo tempo per rimuginare, visto che mercoledì si torna in campo, col Feralpisalò che sbarcherà al Romeo Galli.
La cronaca. La prima occasione è per l’Imolese, che all’8’ riesce ad andare al tiro con Bentivegna: lato sinistro del campo, destro a giro che viene bloccato facilmente da Giacomel. Pian piano crescono i padroni di casa e al 14’ vanno vicini al vantaggio con Cazzola, che raccoglie un cross, ma la sua conclusione ravvicinata viene deviata dal ginocchio di Siano in corner. Al 23’ c’è la rete della Virtus Verona. Nasce dalla sinistra, con un passaggio per Pittarello che si gira e fredda Siano col mancino, sfruttando una discreta solitudine in area. L’Imolese però reagisce, comincia a macinare gioco e Piovanello prova a mettere confusione nella difesa veneta. Al 33’ è proprio Piovanello a farsi atterrare in area, regalando a Polidori la possibilità di andate sul dischetto. Stavolta però il numero 9 dell’Imolese non sbaglia, sia pur con qualche brivido, visto che Giacomel intuisce l’angolino alla sua sinistra. Il pareggio però dura solo un paio di munuti, visto che al 36’ Torrasi fa un incredibile passaggio all’indietro, servendo Pittarello, il quale appoggia a Danti, che riporta in vantaggio la squadra di Gigi Fresco.
La ripresa. L’Imolese ci crede e cresce, si capisce subito. Al 47’ ci prova Carini di testa su corner, ma viene deviato all’ultimo istante. Al 73’ Bentivegna tira una bella punizione, ma Giacomel capisce l’angolino giusto e respinge di pugno. Nel proseguimento dell’azione, Torrasi dà un bel pallone filtrante e Polidori infila la sua doppietta, peccato che il pareggio sia annullato per un fuorigioco molto dubbio. All’89’ invece arriva la beffa. Rondanini batte un fallo laterale e serve Pilati girato di spalle dentro la propria area. L’errore è imperdonabile e fatale, infatti Delcarro raccoglie la sfera e la passa ad Arma che, liberissimo, infila Siano e pure le residue speranze dell’Imolese. (p.z.)
Virtus Verona – Imolese 3-1 (2-1)
Imolese (4-3-3): Siano; Rondanini (90’ Alboni), Pilati (90’ Boccardi), Carini, Aurelio; Lombardi (79’ D’Alena), Torrasi, Provenzano (71’ Tommasini); Piovanello, Polidori, Bentivegna. All. Catalano.
Gol: 23’ Pittarello (V), 33’ Polidori (rig.) (I), 36’ Danti (V), 89’ Arma (V).