A Dozza presentato in Consiglio comunale il bilancio di previsione 2021
Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri, venerdì 29 gennaio, è stato presentato il bilancio di previsione 2021 del Comune di Dozza. Bilancio che risente della crisi pandemica in corso, a causa delle difficoltà di ordine sanitario, sociale ed economico che gravano anche sulle realtà locali, che devono concorrere in maniera sinergica con le istituzioni statali alla definizione di strategie adatte a migliorare la vita sociale e a riequilibrare il sistema economico.
In questo ambito, un punto rilevante del bilancio è il consolidamento delle politiche già avviate negli scorsi anni, lasciando invariate per tutto il triennio 2021-2023 le tariffe e le aliquote previste. «La sfida che abbiamo davanti ci richiama alla nostra responsabilità pubblica – commenta il sindaco Luca Albertazzi – di produrre cambiamenti significativi in ogni ambito di azione. Il lavoro svolto e le iniziative avviate negli anni passati costituiscono un ottimo punto di partenza e riteniamo che il tanto auspicato cambiamento fosse già stato avviato nella nostra comunità prima dell’arrivo dell’attuale crisi. Siamo convinti che il rilancio degli investimenti pubblici, la rinnovata attenzione alle politiche ambientali e turistiche, la valorizzazione dei talenti e delle capacità inespresse a favore della collettività favoriranno la ripresa economica e culturale. Il nostro bilancio è improntato su questi punti chiave».
Foto scattata da Simonetta Ragazzini e tratta dalla pagina Facebook ufficiale del Comune di Dozza; sotto la relazione del bilancio