Aggredisce, minaccia di morte la compagna e ferisce due poliziotti, 44enne in manette
Una brutta e triste storia di maltrattamenti arriva purtroppo da Imola. L’episodio è avvenuto la notte di Capodanno, anche se la polizia ha fatto trapelare la notizia solo oggi. A finire in carcere un 44enne di Modena, ma domiciliato in città, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo già in passato era stato segnalato dai carabinieri per comportamenti analoghi.
Secondo la ricostruzione della polizia, intorno alle 3, una 45enne, madre di due figli maggiorenni, ha telefonato alla centrale riferendo di essere stata vittima di un’aggressione per mano del convivente. Durante la lite per cercare di difendere la madre, a rimanere ferito a causa di una testata uno dei due ragazzi che se l’è cavata con una prognosi di dieci giorni.
Gli agenti immediatamente giunti a casa della donna situata nella periferia della città lungo la Selice, hanno trovato l’uomo completamente ubriaco. Il 44enne, però, nonostante la presenza delle forze dell’ordine ha tentato di entrare nelle stanza dove si era nascosta la donna, arrivando anche a minacciarla di morte. Nel tentativo di bloccarlo anche i due poliziotti sono rimasti feriti, con lesioni guaribili in cinque giorni. Non contento, l’uomo ha poi tentato di rompere il finestrino della volante lungo il tragitto fino al commissariato. Il 44enne è stato quindi portato al carcere di Bologna. Oggi la convalida dell’arresto, con il giudice che ha deciso per gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico che l’uomo trascorrerà presso la casa di uno zio a Modena. La donna, invece, insieme ai figli è ospitata in una struttura protetta. (da.be.)
Nella foto (Isolapress): il commissariato di polizia di Imola