Una Lamborghini… spaziale al Radiotelescopio di Medicina
Lamborghini e il Radiotelescopio di Medicina. Due eccellenze della bassa bolognese famose nel mondo nei rispettivi ambiti, si sono incontrate per valorizzarsi a vicenda.
Il radiotelescopio è diventato uno dei set fotografici per il lancio della Sc20, ultimo modello della Lamborghini Squadra Corse, esemplare unico da pista omologata per l’utilizzo stradale. La Sc20 è la prima one-off aperta progettata dal dipartimento motorsport e disegnata dal Centro stile di Sant’Agata Bolognese seguendo i desideri del cliente, coinvolto nel progetto fin dai primi disegni degli stilisti Lamborghini.
Una vettura unica, estrema nel design e nelle prestazioni, capace di unire soluzioni aerodinamiche derivate dalle Lamborghini da competizione a linee inedite e dettagli esclusivi come carrozzeria in fibra di carbonio progettata dagli aerodinamici Lamborghini e lisciata a mano per convogliare i flussi d’aria in modo ottimale, consentendo una guida confortevole anche alle alte velocità. Una vettura pronta a viaggiare nello spazio, partendo proprio da un luogo che lo spazio profondo lo conosce bene.
Nella foto: la Lamborghini Sc20 nello scatto realizzato al Radiotelescopio