Elio «guida» in tv e sul web i Salzburg Chamber Soloists
Un concerto delle feste a cui chiunque potrà assistere tramite la televisione o il web. Il tradizionale appuntamento che la Fondazione Cassa di risparmio di Imola offre alla città tra Natale e Capodanno quest’anno non potrà, a causa della pandemia, avere spettatori che vi assistano in teatro per cui «viaggerà nello spazio» raggiungendo gli amanti della musica direttamente nelle loro case.
Note di Festa, questo il titolo, è previsto per domani, lunedì 28 dicembre, alle 21: per la prima volta sarà visibile in tutta Italia grazie alla diretta in live-streaming gratuita su Lepida Tv (canale 118 del digitale terrestre) e Italiafestival.tv. L’evento, realizzato dalla Fondazione Crimola con la direzione artistica di Emilia Romagna Festival e in collaborazione con il Teatro Comunale Ebe Stignani e il Comune di Imola, con il sostegno di Mibact e Regione Emilia Romagna, porrà al centro del programma musicale la famiglia Strauss, Mozart e Rossini.
A dare vita a capolavori della storia della musica saranno i Salzburg Chamber Soloists, ensemble di Salisburgo diretto dal violinista e direttore d’orchestra Lavard Skou-Larsen. Con loro ci sarà Elio, che accompagnerà il pubblico in un viaggio alla scoperta dei brani proposti. (r.c.)
Ulteriori approfondimenti su «sabato sera» del 17 dicembre
Nella foto: Salzburg Chamber Soloists e Elio