A Medicina chiusura temporanea della stazione ecologica dal 21 al 24 dicembre compresi
Da domani, lunedì 21, a giovedì 24 dicembre 2020 compresi la stazione ecologica di Medicina rimarrà chiusa al pubblico per effettuare in sicurezza le lavorazioni inerenti il completo rifacimento delle pavimentazioni. E’ prevista la regolare riapertura al pubblico lunedì 28 dicembre.
L’intervento rientra nell’ambito dell’opera più complessiva di rinnovo, sistemazione e manutenzione della stazione ecologica di via San Rocco, concordata da Hera con l’Amministrazione comunale e partita alcuni mesi fa, che renderà più agevole per i cittadini utilizzare questo servizio. Nello specifico, il rinnovo complessivo della stazione ecologica riguarderà la sostituzione completa della guardiania, dei box per i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e per i rifiuti urbani pericolosi e il rifacimento completo della pavimentazione dell’area.
Hera ha previsto anche un sistema di pesatura con una pesa ponte carrabile, per consentire ai mezzi che trasportano quantitativi voluminosi di materiali di passarvi agevolmente sopra sia in entrata, a pieno carico, che in uscita, con la registrazione automatica del peso conferito. Accanto a questi interventi progetti principali, il progetto di rinnovo ha compreso anche opere di manutenzione straordinaria, ad esempio il rifacimento dell’impianto d’illuminazione e una nuova recinzione perimetrale. (da.be.)
Nella foto: la stazione ecologica di via San Rocco a Medicina