Rovinò il prato natalizio in piazza XX Settembre a Castello, la polizia locale rintraccia il responsabile
A distanza di una settimana, la polizia locale di Castel San Pietro, grazie alle indagini svolte in questi giorni e alle immagini registrate dalle telecamere del Targa System, è riuscita a individuare l’autocarro, un Mercedes bianco, che la mattina di giovedì 10 dicembre alle ore 5,30 circa, aveva rovinato una parte del prato allestito per abbellire piazza XX Settembre nel periodo natalizio, urtando anche una delle sedute circolari in cemento poste sul lato della piazza che dà su via Matteotti, per poi fuggire incurante dei danni provocati.
Dopo diversi appostamenti effettuati in questi giorni a partire dalle 4,30 del mattino, oggi gli agenti sono riusciti a fermare il mezzo in transito nel centro della città e, verificata la corrispondenza delle caratteristiche del mezzo, della vernice bianca e dei danni allo spigolo laterale sinistro ancora danneggiato, hanno identificato il conducente, un cinquantenne residente a Forlì, che è stato sanzionato per aver circolato sulla piazza che è zona pedonale. Inoltre dovrà rispondere anche per il risarcimento, tramite l’assicurazione, dei danni causati all’Amministrazione comunale. «Ringraziamo, ancora una volta, gli agenti della nostra polizia locale per il grande lavoro che stanno svolgendo e ci illudiamo che questa seconda sanzione comminata in pochi giorni e il risarcimento danni richiesto agli autori delle due infrazioni siano più che sufficienti ad evitare che si verifichino altri episodi del genere, a farci apprezzare di più quel che abbiamo e a farci riflettere sulla caducità delle cose, che troppo spesso diamo per scontate» ha commentato il sindaco, Fausto Tinti.
Prato di piazza XX Settembre che lunedì 14 dicembre, durante il mercato tradizionale nel centro storico era stato nuovamente danneggiato ma, a differenza del caso precedente che era avvenuto all’alba, i responsabili questa volta furono subito individuati e multati dalla polizia locale, con l’obbligo di risarcire la somma necessaria per ripararlo. (da.be.)
Nella foto: l’autocarro che ha danneggiato il prato natalizio in piazza XX Settembre