Calcio serie C, l’Imolese vista dal portiere Gianmaria Rossi: «C’è qualità, ne usciremo»
Prima di sabato 28 novembre, l’ultima volta che l’Imolese aveva giocato al Romeo Galli in porta c’era lui. Stiamo parlando di Gianmaria Rossi, che nella partita con l’Arezzo è tornato a disposizione, ri- vedendo così da vicino quella porta «lato Tamburello» dove, 5 mesi fa, parando il rigore di Rocco, aveva permesso ai colori rossoblù di restare in serie C. Il ko contro gli aretini ha chiuso un novembre «nero» da 1 punto in classifica per la squadra di Cevoli. «Certamente è un momento particolare – ha raccontato il portiere -, visto che arrivavamo alla gara con l’Arezzo dopo un periodo di stop che, in questo campionato, è da mettere in preventivo visto il Covid, ma che era stato preceduto da tante partite nelle quali avevamo giocato bene, ma raccolto meno di quanto avevamo meritato. Contro l’Arezzo non è successo, abbiamo fatto qualcosa in meno del passato: sapevamo l’importanza di questa partita, non siamo riusciti a reagire dopo il loro raddoppio, può succedere ma non dovrà più ripetersi».
Il fondovalle si avvicina… (oggi i rossoblù affronteranno, alle 17.30, in trasferta il Perugia)
«È stato un novembre tribolato, probabilmente non meritiamo la classifica che abbiamo, perché qualche punto in più dovevamo averlo: per uscirne dobbiamo mantenere la tranquillità e cercare di portare gli episodi dalla nostra parte». (an.mir.)
Ulteriori approfondimenti su «sabato sera» del 3 dicembre.
I convocati dell’Imolese
Portieri. Rossi, Siano. Difensori. Angeli, Boccardi, Carini, Cerretti, Ingrosso, Mele, Pilati, Rinaldi, Rondanini, Tonetto. Centrocampisti. Alboni, D’Alena, Lombardi, Masala, Provenzano, Torrasi. Attaccanti. Laghi, Morachioli, Polidori, Sall, Stanco, Ventola.
Nella foto (Isolapress): il portiere Gian Maria Rossi nella scorsa stagione