«Un altro universo» è il nuovo singolo dei Morgana
Un attimo instabile che non ritorna più. E poi si va… in Un altro universo. È quest’ultimo il titolo del nuovo singolo dei Morgana, e la prima frase è una delle immagini narranti che risuonano nel brano.
Il singolo, uscito il 24 novembre e disponibile negli store digitali, è pubblicato con l’etichetta Pms Studio ed è il secondo dell’anno, dopo Non posso fare altro, per la band imolese formata da Marco «Pablo» Poli (voce e chitarra), Michele D’Alessandro (chitarra elettrica e synth), Marco Mirri (basso) e Giuseppe Capriati (batteria e pad). «Proseguiamo nel percorso che abbiamo deciso di intraprendere, anche in base a come è cambiato il modo di fruire la musica, programmando più spesso, in maniera periodica, le uscite dei nostri singoli – conferma Poli -. Il precedente, Non posso fare altro, è uscito a marzo: il nostro obiettivo è fare due o tre singoli all’anno, e con Un altro universo stiamo dando continuità al progetto».
Un testo che vuole raccontare un momento particolare della vita, reso attraverso le sonorità del rock. «Un altro universo cerca di descrivere quella particolare sensazione che si prova quando si deve prendere una scelta che ti cambierà la vita – spiega il cantante dei Morgana -. Ci troviamo spesso a lottare per cose che riteniamo imprescindibili, ma che poi alla fine non si rivelano tali… per cui risulta che non ci sia nulla per cui lottare. (s.f.)
Ulteriori approfondimenti su «sabato sera» del 3 dicembre.
Nella foto: i Morgana con, da sinistra, Michele D’Alessandro, Giuseppe Capriati, Marco «Pablo» Poli (in primo piano) e Marco Mirri