Radioimmaginaria su SmemoApp, ogni giovedì un podcast in cui gli adolescenti raccontano il futuro
Nuova avventura per Radioimmaginaria , la web radio degli adolescenti nata a Castel Guelfo una decina di anni fa e che ora conta diverse sedi sparse per l’Italia, tra cui anche Castel San Pietro e Medicina.
I giovani speaker sbarcano infatti oggi su SmemoApp con «Ok boomer – ora tocca a noi: gli adolescenti raccontano il futuro», una serie di podcast realizzati in collaborazione con Smemoranda e Fondazione Cariplo. Ogni giovedì i ragazzi di Radioimmaginaria approfondiranno con interviste, news e curiosità temi quali futuro green, cultura digitale, l’importanza della lettura o i diritti degli studenti.
Si parte oggi, giovedì 3 dicembre, con il primo episodio a tema «Green Jobs» e futuro sostenibile con l’intervista a Federica Gasbarro, green influencer, unica italiana ad aver partecipato nel 2019 allo Youth Climate Summit di New York insieme a Greta Thunberg e ad altri giovani attivisti da tutto il mondo.
Ogni podcast, disponibile su SmemoApp e sul sito di Radioimmaginaria, avrà una propria copertina personalizzata a cura dalla disegnatrice Irene Coletto e la partecipazione straordinaria di Luca Abete. (gi.gi.)
Nella foto: i ragazzi di Radioimmaginaria