La diretta streaming non funziona, il presidente Visani costretto a sospendere e rinviare il Consiglio comunale
Un inconveniente tecnico ha costretto oggi pomeriggio a sospendere e rinviare la seduta del Consiglio comunale iniziata in streaming alle ore 16 e programmata per proseguire fino alle 21. L”interruzione è arrivata alle 17.45.
“Visto che l’art. 52 del regolamento del Consiglio comunale stabilisce che le adunanze sono pubbliche, non potendo più garantire le condizioni di pubblicità della seduta, ho ritenuto necessario sospenderla e rinviarla” spiega Roberto Visani, presidente del Consiglio comunale, con una nota.
“In precedenza abbiamo effettuato e trasmesso quattro sedute di Consiglio comunale e una decina di commissioni consiliari senza particolari problemi. Oggi, purtroppo, si è verificato questo inconveniente tecnico che ci ha impedito di proseguire” aggiunge Visani chiedendo scusa, a nome del Comune, ai consiglieri comunali e ai cittadini che hanno il diritto di seguire attraverso il web i lavori dell’aula.
“L’emergenza sanitaria ci costringe a svolgere le sedute del Consiglio e delle Commissioni in modalità videoconferenza e i tecnici del Comune devono metterci nelle condizioni di poter svolgere nel migliore dei modi il nostro servizio alla città” ha aggiunto tirando le orecchie ai tecnici.
Subito dopo l”interruzione Visani ha convocato la conferenza dei capigruppo per concordare la nuova data del consiglio comunale, che è stata fissata per lunedì 23 novembre alle ore 16.30. Streaming permettendo. (r.cr.)
Nella foto seduta del Consiglio comunale in ottobre (Isolapress)