Schianto all’incrocio dell’A14 a Castel San Pietro, grave motociclista
Un altro incidente, purtroppo solo l’ultimo di una lunga serie, è avvenuto ieri, poco dopo le 13.30, all’incrocio tra l’uscita dell’A14 e la via San Carlo, a Castel San Pietro.
Secondo le prime ricostruzioni, una moto Malaguti, condotta da un 46enne castellano, procedeva sulla San Carlo in direzione Medicina quando, all’intersezione con l’uscita dell’A14 si è scontrata con una Ford Focus guidata da un 29enne di San Lazzaro che, dopo aver lasciato l’autostrada, stava svoltando a sinistra verso Castel San Pietro.
A causa dell’impatto il motociclista è finito sul parabrezza della vettura, prima di cadere rovinosamente sull’asfalto. Sul posto gli agenti della polizia locale per i rilievi e i sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito in elisoccorso al Maggiore di Bologna. Per lui fratture e lesioni, ma non sembra essere in pericolo di vita. Illeso il conducente dell’auto. Sottoposto all’alcoltest, è risultato negativo. Per un paio d’ore la circolazione ha subito rallentamenti. (da.be.)