Coronavirus, il Comune di Dozza richiama i cittadini al senso di responsabilità e ricorda i servizi attivati
Visto il prolungarsi dell’emergenza sanitaria il Comune di Dozza ha deciso di richiamare tutti i cittadini al rispetto delle regole imposte dalle normative nazionali e al senso di responsabilità collettiva che devono avere anche nel controllo e segnalazione di eventuali situazioni non conformi alle norme. «Questo deve essere fatto per garantire la tenuta del sistema, per assicurare le cure extra Covid per tutti coloro che ne hanno bisogno e per fare in modo che il numero di morti e di debilitati smetta di crescere» si legge in una nota dell’Amministrazione comunale.
L’attività del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile e dei tanti volontari coinvolti continua così ad essere garantita affinchè tutti i bisogni emergenti della popolazione possano trovare risposta. Proseguono infatti i servizi innovativi e gratuiti avviati, che qualsiasi cittadino dozzese può richiedere per sé, per la propria famiglia e anche per amici, vicini di casa o conoscenti in situazioni di difficoltà. Tra questi. il servizio di consegna a domicilio di spesa, pasti, farmaci o libri (della biblioteca comunale), svolto dai volontari (riferimento telefonico: 331-3306373) e il servizio “volontari al telefono”, servizio di vicinanza, sostegno e attenzione alla cittadinanza (riferimento telefonico: 335-8070925).
Per rendere maggiormente visibili i servizi offerti è stata inserita nella pagina iniziale del sito internet del Comune di Dozza una sezione, immediatamente visibile, relativa proprio ai “Servizi di assistenza alla popolazione”, dove sono raggruppati quelli già avviati e dove verranno inseriti eventuali nuova attività avviate.
Foto scattata da Simonetta Ragazzini e tratta dalla pagina Facebook ufficiale del Comune di Dozza