Calcio serie C, Imolese-Modena è la partita degli ex
Dire «Cevoli contro il Modena» (oggi alle 19 l’Imolese affronta i «canarini» a Verona, tra gli ex anche Stanco e Carini) è un po’ come dire «Gattuso contro il Milan». Ovvero due uomini simbolo che, dopo aver scritto un pezzo di storia sul campo, adesso si trovano ad allenare e a sfidare il proprio passato. Tempi andati che per il mister rossoblù sono legati alla cavalcata con quei colori gialloblù che, partendo dalla C1, arrivarono in serie A con la doppia promozione culminata nella festa del maggio 2002 e con la brillante salvezza ottenuta nella stagione successiva.
Una storia alla quale ha preso parte anche Nicola Campedelli, uno che conosce bene Cevoli essendo stato suo compagno al Cesena (annata 1999/2000) prima di ritrovarlo al suo arrivo ai «gialli» nel 2002 e restando poi a Modena per 5 anni e con la fascia da capitano al braccio. «Parlare di Cevolone per me è un piacere – dichiara Campedelli, attualmente allenatore della Savignanese in Eccellenza -, perché è una persona che ho apprezzato a partire da quando io, ragazzino che mi affacciavo al calcio (per Campedelli anche una stagione al Castel San Pietro, ndr), l’ho conosciuto al Cesena. Per me è sempre stato un grande riferimento e posso dire che come allenatore rispecchia in pieno quello che era nel calcio, ovvero una persona che trasmette serenità e sicurezza: questa è stata la sua forza da giocatore e che serviva ai suoi compagni per migliorarsi». (an.mir.)
Convocati dell’Imolese
Portieri. Nannetti, Siano. Difensori. Angeli, Boccardi, Carini, Della Giovanna, Ingrosso, Mele, Pilati, Rinaldi, Rondanini, Tonetto. Centrocampisti. Alboni, D’Alena, Lombardi, Masala, Provenzano, Torrasi. Attaccanti. Morachioli, Polidori, Sall, Stanco, Ventola
Ulteriori approfondimenti su «sabato sera» del 5 novembre.
Nella foto: Roberto Cevoli e Nicola Campedelli ad una serata celebrativa del Modena Calcio