Ginnastica Biancoverde, Cristina tra le prime 8 Junior d’Italia e Carolina sfiderà le «big» agli Assoluti
Dopo Carolina e Luna, è la volta di Cristina. Splende ancora la Biancoverde Imola, questa volta grazie a Cristina Cotroneo, che si è piazzata ottava ai Campionati italiani «Junior 2». Un ottimo risultato, che dimostra come ormai le ragazze imolesi siano ai primi posti delle rispettive categorie nazionali. Sabato 31 ottobre, al palaInvent di Jesolo, la giovane ginnasta classe 2006 della Biancoverde ha vinto l’oro della zona tecnica interregionale tra Emilia Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo, qualificandosi così per la finale della domenica, che ha visto in gara le 28 più forti atlete italiane della categoria.
Nonostante un piccolo rammarico per i due errori commessi alla trave e al volteggio, la Cotroneo ha centrato l’ottavo posto assoluto e la qualificazione a due importanti finali nazionali alle parallele (quarto punteggio) ed al corpo libero (sesto punteggio).
Finali che sono in programma domenica 8 novembre al palaVesuvio di Napoli, dove vedremo all’opera anche Alessia Guicciardi ed Eleonora Galli (impegnate oggi per la zona tecnica e la finale delle «Junior 1» classe 2007, ma anch’esse alla ricerca della qualificazione alla finale delle migliori 8 per la domenica). Grande attesa anche per Carolina James, convocata per i Campionati Italiani Assoluti oggi tra le «big» della squadra nazionale (tra cui Vanessa Ferrari, Giorgia Villa, Martina Maggio e le gemelle Alice e Asia D’Amato), per poi disputare le finali per attrezzo assieme a Luna Luschi. (an.cas.)
Nella foto: Cristina Cotroneo, ottava ai campionati italiani «Junior 2»