L’Emilia-Romagna investe 4 milioni di euro per promuovere e valorizzare i centri storici, a Imola più di 55 mila euro
La spesa in città, in centri storici più vivi e belli, con adeguati arredi urbani e aree dedicate al mercato e al commercio più funzionali e attrattive in tutto il territorio regionale. Sono questi i temi al centro dei 36 progetti che hanno partecipato, con esito positivo, al bando previsto dalla legge regionale «Interventi nel settore del commercio per la valorizzazione e la qualificazione delle imprese minori della rete distributiva» sul triennio 2020-2022.
Approvati con delibera della Giunta, i contributi complessivi ammontano a 4 milioni euro, di cui 1 milione destinato ai progetti di promozione – marketing del territorio e attivazione di centri commerciali naturali e 3 milioni per azioni di valorizzazione e riqualificazione di aree commerciali e mercatali. A Bologna e provincia sono andati 116 mila euro per progetti di promozione e marketing e 400 mila euro per la valorizzazione la riqualificazione delle aree di commercio e mercato. Nello specifico a Imola sono andati 57.845,26 euro per il progetto «Il centro rifiorisce». (da.be.)
Nella foto: il centro di Imola