Poste italiane, nuovo gestore delle attese veloci nell’ufficio di via Campanella a Imola
Non si ferma lo sviluppo digitale di tutti gli uffici postali del territorio. Poste italiane ha infatti installato nella sala al pubblico dell’ufficio postale di Imola 2 (via Tommaso Campanella) il nuovo gestore delle attese. Si tratta di un innovativo totem touch screen dotato di un display riepilogativo, che consente non solo di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità, ma anche di prenotare il proprio ticket pur non essendo fisicamente in ufficio, tramite l’applicazione «Ufficio Postale» e attraverso il numero WhatsApp 371-500371 da memorizzare sul proprio cellulare.
Il nuovo dispositivo, interamente digitale, permette quindi di gestire al meglio i flussi di clientela, riducendo i tempi di erogazione dei servizi offerti, attraverso un sistema semplificato. È infatti possibile per il cittadino accedere in modo semplice e intuitivo allo sportello, l’operazione viene gestita in modo flessibile ed è pianificata al meglio l’operatività del personale, consentendo l’erogazione dei servizi secondo le differenti modalità disponibili: oltre alla consueta prenotazione fisica in base all’ordine temporale di arrivo, si può prenotare il proprio appuntamento da remoto, attraverso il computer o attraverso il proprio dispositivo mobile, sul sito di Poste Italiane, con l’app Ufficio Postale o tramite il numero whatsapp. (da.be.)
Nella foto: il nuovo gestore di Poste italiane