Bocciofila di Imola, eletto il consiglio. Il più votato è stato Otello Osioschi: «Bar, tombola e festa per il futuro»
«Sono sorpreso. Non mi aspettavo neanche di entrare a far parte del consiglio direttivo, e invece mi sono ritrovato con il maggior numero di voti». Otello Osioschi si può a ragione definire come il mister preferenze delle elezioni per il rinnovo del consiglio della Bocciofila, a fronte di ben 114 voti ricevuti su 204 soci che si sono recati a votare sabato 24 e domenica 25 ottobre. Un voto atteso anche per il rinnovamento del bar, uno fra i luoghi di ritrovo più longevi e più attivi di Imola, chiuso dal 2 ottobre e per cui si cerca un nuovo gestore.
Guardando al futuro, Osioschi indica le priorità. «Il primissimo impegno che il nuovo consiglio direttivo dovrà assumersi è il bando per la nuova gestione del bar. Ho già ricevuto manifestazioni di interesse da parte di diversi gestori del circondario. E sono fiducioso che si riesca a riaprire all’inizio di dicembre». Le idee per il futuro, però, non finiscono qui. «Si dovrebbe riorganizzare la festa sociale della Bocciofila, che manca da quando sono scomparsi i suoi due presidenti storici. Si dovrebbe investire per organizzare nuove attività e iniziative, in particolare quelle rivolte ai giovani, confrontandosi anche con il nuovo gestore del bar e far lavorare la cucina quotidianamente» conclude Osioschi. (lu.ba.)
L‘articolo completo su «sabato sera» del 29 ottobre.
Nella foto: la Bocciofila e Otello Osioschi (a destra) durante un incontro con il sindaco Marco Panieri (primo a sinistra)