F.1. a Imola, occasione anche per promuovere i vini dell’Emilia-Romagna
Nel weekend, dopo ben 14 anni di assenza, torna lo spettacolo della F.1 all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Un evento di caratura internazionale che calamiterà l’attenzione globale sull’Emilia-Romagna, non solo quella sportiva. In un contesto simile non potevano non essere presenti quindi i vini della regione, fra le eccellenze più riconoscibili dei territori.
Purtroppo in ottemperanza all’ultimo Dpcm, Enoteca Regionale Emilia Romagna non ha potuto, come previsto, organizzare i banchi d’assaggio all’interno delle diverse sale ospitality. Si è comunque trovata una soluzione per non disperdere l’opportunità di fare promozione ai vini e al territori, ovvero è stato realizzato e consegnato a una settantina di giornalisti internazionali un kit contenente la brochure di presentazione di Enoteca Regionale, la guida «Emilia Romagna da bere e da mangiare» e, soprattutto, una gift card per ricevere direttamente a casa nei loro Paesi di residenza una selezione di vini. «Non potendo fare le degustazioni, abbiamo deciso di spedire le degustazioni direttamente a casa dei giornalisti – sottolineano Giordano Zinzani e Ambrogio Manzi, rispettivamente presidente e direttore di Enoteca Regionale -. L’unico rammarico è che l’evento non potrà essere partecipato appieno dai tantissimi appassionati dell’automobilismo, causa la pandemia Covid-19. Appassionati che avrebbero anche potuto godere dei piaceri enogastronomici della nostra terra». (da.be.)
Foto d’archivio