If punta sul merchandising e si prepara all’arrivo della F.1
Imola è pronta ad accendere i motori per il weekend (31 ottobre – 1 novembre) atteso oltre 14 anni. E’ forte la consapevolezza che il ritorno della Formula 1 e, prima ancora, dei Mondiali di ciclismo, sono una grandissima opportunità di ripresa economica per la città e per il territorio, in particolare per il turismo. L’andamento in crescita dei contagi qualche effetto l’ha avuto anche sulla prevendita dei biglietti per la Formula 1, partita benissimo e ora rallentata dalle incertezze legate alla situazione sanitaria.
Intanto la società di promozione turistica del territorio imolese e faentino (If è appunto l’acronimo di Imola e Faenza) si prepara all’evento, puntando sulla vendita del merchandising ufficiale dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari, della Fondazione Senna e dei marchi celebri delle quattro e delle due ruote. L’hub turistico di piazza Ayrton Senna, nel cuore dell’autodromo, si può infatti considerare un pezzo di Formula 1 attivo tutto l’anno.
Il biglietto da visita dell’hub è una fiammante Toro Rosso che ha disputato i gran premi di F.1 del 2011 e che fa bella mostra di sé all’ingresso dello store che, come l’hub turistico gestito da If, è in funzione tutto l’anno. Il fiore all’occhiello sono i simulatori che consentono a tutti di provare l’emozione di guidare lungo le curve dell’Enzo e Dino Ferrari. Nello store si possono poi trovare, oltre all’oggettistica marcata con il logo del circuito imolese, il merchandising Ferrari, Mercedes, Ducati, Red Bull, Alpha Tauri. Ormai storico è soprattutto il legame con la Fondazione Senna, che consente ad If di vendere il materiale ufficiale legato al nome dell’indimenticato campione brasiliano. (r.cr.)
L’articolo completo su «sabato sera» del 22 ottobre.
Nella foto: la Toro Rosso all’ingresso dell’hub turistico gestito da If all’autodromo di Imola