Frontale tra Bmw e Mini, bimbo di 3 anni trasportato al Maggiore
Grave incidente questa mattina in via Corlo a Castel San Pietro. Secondo la ricostruzione della polizia locale un ventiduenne castellano, al volante di una Bmw, percorreva via Corlo in direzione di Dozza quando, nell’affrontare una curva a destra, a causa dell’elevata velocità ha perso il controllo della vettura, invadendo la corsia opposta e scontrandosi frontalmente con una Mini Countryman condotta da una trentaduenne, con a bordo il figlio di tre anni.
A seguito dell’urto, la Mini è stata sbalzata fuori strada, mentre la Bmw è rimbalzata indietro, andando a collidere prima con la parte frontale dell’auto che la seguiva, una Seat Leon condotta da un trentacinquenne castellano, per poi finire anche lei fuori dalla carreggiata.
Sul posto due pattuglie della polizia locale che hanno chiuso via Corlo per circa un’ora. Intervenuti anche due mezzi dei vigili del fuoco di Imola per mettere in sicurezza lo scenario e i sanitari del 118 che hanno trasportato in elisoccorso madre e figlio al Maggiore di Bologna. Per il bambino prognosi di 90 giorni. Dopo una prima visita anche il conducente della Bmw è stato portato per accertamenti al pronto soccorso del nosocomio bolognese. (da.be.)
Foto concessa dalla polizia locale