Poca Imolese, sbaglia un altro rigore e perde in 11 contro 10
Che sia stata la peggior Imolese dell’anno non ci sono dubbi. Basterebbero gli episodi a spiegarlo, come il rigore sbagliato da Polidori, il gol subito in 11 contro 10, il gioco farraginoso mostrato per 90 minuti, compresi i minuti finali, quando la squadra si è spinta in avanti con le serpentine di Morachioli per cercare di salvare il risultato. Ma non c’è stato niente da fare. Un brutto passo falso dopo soli 4 giorni, quando contro la Sambenedettese si era vista una squadra in grado di costruire un gioco assai piacevole e pericoloso. E alla vigilia di partite ad alto rischio, come Mantova, Modena, Triestina e Sudtirol.
La cronaca. Poca roba fin dall’inizio, da annotare le assenze sulla destra di Pilati e Rondanini, uno che di solito spinge assai sulla fascia. È una partita sempre nel traffico, nessuno trova sbocchi, poi cambia tutto al 21’, quando Manetta pensa bene di atterrare Polidori in area e farsi espellere. Ma il dramma dei rigori sembra tornare di attualità, come due anni orsono. Lo stesso Polidori va sul dischetto e sbaglia, come gli era già successo contro la Feralpi. Bene, si dirà. Abbiamo comunque un’ora da giocare in superiorità numerica.
La ripresa. Sembra di ripartire sullo stesso canovaccio, ma al 51’ cambia tutto. Corner per la Fermana sulla sinistra e Alboni, che stava marcando Boateng, ad un certo punto scivola. Così il ghanese aggancia la sfera col sinistro e la spedisce in rete da pochi passi. La doccia è fredda, anzi ghiacciata. Cevoli inizia la sarabanda dei cambi, ma il solo a produrre qualcosa è Morachioli, con i suoi dribbling, che però non riescono a creare particolari pericoli. (p.z.)
Imolese – Fermana 0-1 (0-0)
Imolese (3-5-2): Siano; Boccardi, Rinaldi, Carini (85’ Masala); Alboni, Lombardi (57’ Morachioli), Torrasi, Provenzano, Tonetto (69’ Ingrosso); Polidori (69’ Sall), Stanco (57’ Ventola). All. Cevoli.
Gol: 51’ Boateng (F).