Ginnastica, la Biancoverde trionfa a Napoli e vola alle «Final Six» di A2 da prima della classe
Missione compiuta. La Ginnastica Biancoverde Imola approda alle Final Six di serie A2 (21 e 22 novembre), dopo aver dominato la regular season. Già, dominato, perché con un secondo posto nella tappa di Firenze e due primi posti, ad Ancona e nella terza prova di Napoli, disputata sabato 17 ottobre, le giovanissime ginnaste imolesi si sono piazzate davanti a tutte nella classifica generale, con 87 punti speciali, ben 8 in più rispetto alla seconda della classe.
Cristina Cotroneo, Alessia Guicciardi, Carolina James, Luna Luschi, Eleonora Galli e Francesca Zuffa (riserva), accompagnate dai tecnici Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti, hanno centrato dunque l’obiettivo Final Six, che darà loro la possibilità di giocarsi la promozione in serie A1 con i favori del pronostico. «Siamo molto contenti, le ragazze si sono date da fare nonostante non partecipassero da tempo a competizioni di questo livello – ammette l’allenatore Giacomo Zuffa -. In qualsiasi altra stagione avremmo vinto la serie A2, con relativa promozione, ma quest’anno la Federazione ha deciso di introdurre il format delle Final Six e ci toccherà sudare ancora un po’… Ci arriveremo da primi della classe, dovremo essere bravi a confermarci». (an.cas.)
L’intervista completa su «sabato sera» del 22 ottobre.
Il gruppo vincente di A2 della Biancoverde. Da sinistra: Carolina James, Eleonora Galli, Alessia Guicciardi, Cristina Cotroneo e Luna Luschi