Calcio serie C: finisce 1 a 1 tra Imolese e Samb, futuro e passato tra Juve, Milan e Samp
Imolese e Sambenedettese prima di questa partita avevano gli stessi punti e in fondo non c”era da stupirsi, in fondo tutte due le squadre hanno i colori rossoblù e hanno un ex Juventus, un ex Milan e un ex Sampdoria in squadra. La differenza è che quelli dell”Imolese sono Siano, Torrasi e Sabattini, quelli della Sambenedettese sono Montero (l”allenatore), Maxi Lopez (il centravanti) e Ruben Botta (il trequartista).
Imolese e Sambedettese alla fine di questa partita hanno ancora gli stessi punti e forse la certezza di dover trovare qualche certezza in più per capire se il futuro (i ragazzi dell”Imolese) o il passato (i campioni della Samb) saranno più graditi a questa serie C.
La cronaca
Montero mette i primi undici di domenica scorsa, Cevoli invece cambia mezzo centrocampo perché non ha Lombardi e Provenzano: conferma Tonetto a sinistra e prova D”Alena e Masala ai lati di Torrasi. D”Alena ne ha voglia e dopo 90 secondi spara da fuori. Para facile Nobile. L”Imolese pare avere il giusto entusiasimo e dopo 7 minuti ci prova ancora con i due esterni protagonisti; cross di Rondanini e testata di Tonetto. Anche stavolta Nobile non soffre. Tonetto continua a correre forte in fascia, sulle orme di suo padre. A cavallo dei 13 minuti Nocciolini non aggancia davanti a Siano un bel filtrante. Meglio così per l”Imolese che ci prova dopo 20 minuti con Stanco che stoppa e si gira. Palla fuori, ma l”Imolese gioca di più. Un minuto più tardi Ruben Botta spiega la garra sudamericana a D”Alena, uno spintone dopo un contrasto. L”arbitro lo grazia, mentre non grazia Tonetto che al minuto 24 frana addosso a Mawuli. Rigore per Maxi Lopez, 1 a 0 per la Samb. Non ci sta, ma è così. Ci sta invece dopo la mezzora il pareggio firmato Polidori su un cross di Rondanini servito dall”altro esterno Tonetto. L”incrocio dei due esterni sempre proprio quello dell”Atalanta.
Il secondo tempo
Montero cambia Scrugli per Lavilla sulla fascia di Tonetto. Dopo 7 minuti dal ritorno in campo Nocciolini tira una punizione insidiosa che va alta. Maxi Lopez fa belle cose ma lontano dalla porta, Masala e D”Alena lavorano bene. La partita non regala occasioni clamorose ma è giocata. Montero chiama fuori Nocciolini e D”Angelo per Bacio Terracino e Malotti, Cevoli risponde con Alboni e Morachioli per D”Alena e Polidori. C”è più Samb nell”ultima fetta di partita, l”Imolese ha perso un po” di ritmo. Cevoli cambia interpreti e mette dentro anche Ingrosso e Boccardi che va largo con Rondanini più in mezzo al campo. L”ultimo tappeto in uscita è per Stanco che lascia il posto a Ventola quando mancano 8 minuti. Cevoli cerca un po” di ossigeno per rianimare una squadra che ora contiene e propone meno. Finisce 1 a 1. In fondo va bene.
IMOLESE – SAMBENEDETTESE 1-1
MARCATORI Maxi Lopez (S) al 24° su rigore, Polidori (I) al 31° p.t.
IMOLESE (3-5-2) Siano; Pilati, Rinaldi, Carini; Rondanini, Masala (Boccardi dal 32° s.t.), Torrasi, D”Alena (Alboni dal 22° s.t.), Tonetto (Ingrosso dal 32° s.t.); Polidori (Morachioli dal 22° s.t.), Stanco.
PANCHINA Rossi, Angeli, Sall, Mele, Sabattini, Cerretti, Della Giovanna.
ALLENATORE Cevoli.
Angoli 1-0
Ammoniti D”Angelo, Enrici, Tonetto, Pilati, De Ciancio