Igiene Insieme, in arrivo kit gratuiti anche nelle primarie imolesi
Anche le scuole primarie imolesi Carducci, Bianca Bizzi, Campanella e Rodari aderiscono al progetto Igiene Insieme, che promuove le buone pratiche di igiene tra bambini, famiglie e insegnanti.
L’iniziativa, promossa da Napisan con la supervisione scientifica della Scuola di specializzazione di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, prevede la distribuzione di materiale informativo e di kit per la cura dell’igiene all’interno di oltre 130 scuole dell’Emilia Romagna e oltre 5 mila scuole in tutta Italia.
Dopo una prima fase che ha visto l’organizzazione di laboratori online per bambini e webinar per quasi 5 mila insegnanti, dopo la riapertura delle scuole il progetto è entrato nella sua seconda fase.
Gli istituti scolastici coinvolti – le iscrizioni sono ancora aperte – riceveranno materiale didattico e informativo sulle corrette pratiche d’igiene e kit per l’igienizzazione, per una donazione da parte di Napisan superiore a 1.5 milioni di euro. Infine, vi sarà la possibilità, per gli insegnanti, di partecipare a un corso di formazione – sviluppato anche questo con la consulenza scientifica dell’Università San Raffaele – riconosciuto dal Miur per l’assolvimento dell’obbligo formativo.
Per informazioni è possibile consultare il sito internet del progetto www.igieneinsieme.it.