Vendevano capi d’abbigliamento e accessori contraffatti su Facebook, denunciati due coniugi imolesi
Vendevano capi d’abbigliamento ed accessori contraffatti sul web. A finire nei guai due coniugi imolesi, entrambi sulla trentina, che sono stati denunciati dalla guardia di finanza. Sequestrata anche la merce, circa un centinaio tra vestiti e accessori.
Tutto è partito da un’attività di controllo dei militari sul territorio, mirata al contrasto della contraffazione ed effettuata anche sui social network. Durante le indagini, iniziate un paio di mesi fa, la guardia di finanza di Imola ha scoperto che la coppia, residente in centro, era solita vendere capi di abbigliamento ed accessori contraffatti su un gruppo privato creato su Facebook e seguito da circa cinquecento persone. I militari, in incognito, si sono così iscritti anche loro al gruppo, riuscendo a scoprire il momento esatto in cui un corriere avrebbe consegnato loro il pacco con la merce.
Una volta ricevuto la coppia ha iniziato immediatamente a pubblicare sul social molte fotografie della merce, talvolta provandola direttamente per mostrarla meglio ai potenziali clienti. Le Fiamme Gialle imolesi, per evitare così che i prodotti fossero venduti, sono intervenuti prontamente, perquisendo l’abitazione e rinvenendo capi di abbigliamento ed accessori contraffatti di marche molto note come Rolex, Louis Vuitton, Prada, Chanel, Armani, Gucci, Michael Kors, Adidas, Nike, Hermes, Colmar e Burberry, nonché un bollettario riportante annotazioni relative a presunte vendite.
Al momento le indagini dei finanzieri continuano per scoprire l’esatto valore e la provenienza della merce sequestrata, oltre a quantificare il giro d’affari messo in piedi dalla coppia in tutto questo tempo. Al vaglio dei militari anche l’eventuale coinvolgimento di altre persone. (da.be.)
Foto concessa dalla guardia di finanza