L’Imolese evita la beffa, Masala trova l’1-1 nel finale
Per fortuna che all’88’ è sbucata la testa di Masala, perché sarebbe stata una beffa atroce perdere in casa (o fuori?) contro la Virtus Verona con un gol di Pittarello (minuto 83), proprio quello che qualche anno fa non sembrava neppure un giocatore adatto alla serie D. Oggi invece si è mosso bene ed è stato uno dei più pericolosi per la squadra ospite (o ospitante?). L’Imolese si è mossa meglio dei veneti, soprattutto nel primo tempo, quando avrebbe meritato il vantaggio con Morachioli, Lombardi, Rondanini, ma soprattutto con Ingrosso. Nella ripresa i rossoblù di Cevoli sono calati vistosamente, soprattutto dopo le uscite di pilastri come Lombardi, Morachioli e Rinaldi. Ma vediamo cos’è successo.
La cronaca. Al 3’ c’è subito Morachioli che ci prova, ma il portiere Sibi è pronto. Come è pronto al 7’ su conclusione di Lombardi. Al 15’ c’è un contatto in area: niente rigore, ma la sfera arriva a Rondanini che sfiora la porta. Al 25’ ci prova la squadra di Gigi Fresco, ma Siano non si fa sorprendere, fra i pali sembra davvero bravo, come conferma al 37’ su un colpo di testa di Arma, sia pure in fuorigioco. Al 40’ c’è l’occasione più ghiotta: bel giro palla fino a liberare Ingrosso, che però spara fortissimo e centrale, proprio in bocca al portiere africano.
La ripresa. Dentro Stanco per Ventola, poi a seguire entreranno pure Sall, Masala e Cerretti (per l’infortunio al centralone Rinaldi). Purtroppo non si vedono più le belle azioni dell’Imolese, mentre la Virtus Verona ci prova ripetutamente. Sono almeno 3 le azioni pericolose, considerando anche un rigore (non c’era) chiesto da Danti. Il match sembra scivolare verso lo 0-0, ma all’83’ Pittarello si fa trovare di testa, giusto pochi minuti dopo l’uscita dal campo di Rinaldi. Non sembra esserci lo spazio per una replica, invece la squadra di Cevoli non ci sta e un lancio di Carini imbecca la testa di Masala, per il più giusto pareggio finale. Sono 4 punti in 2 partite. Un bell’inizio, non c’è che dire. (p.z.)
Imolese – Virtus Verona 1-1 (0-0)
Imolese (3-5-2): Siano; Pilati, Rinaldi (76’ Cerretti), Carini; Rondanini, Lombardi (69’ Sall), Torrasi, Provenzano, Ingrosso; Morachioli (73’ Masala), Ventola (46’ Stanco). All. Cevoli.
Gol: 83’ Pittarello (V)m 88’ Masala (I).