Calcio serie C, dopo i tre punti con il Padova l’Imolese attende «in casa» la Virtus Verona
«Meglio di così era impossibile iniziare». Con questa frase Roberto Cevoli ha sintetizzato l’impresa compiuta dall’Imolese allo stadio Euganeo di Padova, dove vincendo 1-0 ha aggiunto un’altra perla all’elenco dei successi storicamente più prestigiosi. Un colpo in trasferta inatteso e per questo ancor più esaltante, ottenuto contro una compagine molto ambiziosa. «A detta di tutti il Padova è la prima candidata alla promozione in serie B – ha detto l’allenatore rossoblù -. Quindi, al di là dei 3 punti che saranno preziosi per raggiungere l’obiettivo salvezza, abbiamo vinto contro una squadra forte. Questo ci deve infondere autostima e consapevolezza delle nostre potenzialità».
Ora l’attesa è per la sfida di oggi con la Virtus Vecomp Verona (inizio ore 17.30), in casa stando al calendario, ma in realtà ancora fuori, considerando che il «Gavagnin Nocini» è lo stadio dove gioca abitualmente proprio la vostra prossima avversaria.
«Il caso ha voluto che fosse proprio quella la squadra da affrontare per prima. Ma io resto convinto che senza pubblico giocare in casa o fuori cambi poco, a parte la necessi- tà di dover fare un altro viaggio in pullman. Questo dal punto di vista del dispendio fisico ci penalizzerà». (a.d.p.)
L’intervista completa su «sabato sera» dell’1 ottobre.
Nella foto (Isolapress): mister Cevoli