Domenica 4 ottobre torna la mostra mercato a Medicina, ma niente bancarelle sotto i portici
Dopo otto mesi di stop, domenica 4 ottobre si riparte con la mostra mercato «I Portici» di Medicina. Un altro passo verso la normalità ritrovata per la Città del Barbarossa, dopo la batosta di marzo scorso causata dal focolaio epidemico da Coronavirus e la conseguente chiusura della cittadina all’interno della zona rossa. Il mercatino di Medicina, che riunisce quasi 400 bancarelle, riapre dunque i suoi battenti dopo l’ultimo appuntamento che si tenne nel febbraio scorso.
Naturalmente, sono state previste delle norme per evitare la diffusione del Coronavirus, a partire dall”obbligo di indossare la mascherina sempre, sia per espositori che per i visitatori e dal gel igienizzante sui banchi per la pulizia delle mani prima di toccare gli oggetti esposti.
Inoltre, per evitare assembramenti, i portici saranno lasciati liberi dalla bancarelle, che saranno posizionate in un’unica fila su via Libertà.
Sempre domenica 4, dalle ore 10 sarà possibile ammirare il plastico del Castello di Medicina nella sua nuova collocazione, ossia l”ex sala d”arte a fianco della chiesa del Crocifisso.
Su «sabato sera» in edicola da giovedì 1 ottobre l”intervista a Ettore Peli, referente dell”associazione I Portici, che organizza il mercatino
Nella foto (d”archivio): una precedente edizione della mostra mercato