Imola e Dozza in tv nella nella prima puntata della serie «Una gita fuoriporta»
Saranno Imola e Dozza le protagoniste della prima puntata della seconda stagione di «Una gita fuoriporta», serie tv originale italiana che sarà visibile sia su Sky (Canale Italia 821), sia sul nuovo canale Bom Channel (n. 68 del digitale terrestre). La prima puntata andrà in onda oggi, martedì 29 settembre, alle 21.45 su Bom Channel e alle 21.30 su Sky Canale Italia, con replica domani, mercoledì 30 settembre.
Obiettivo della serie, condotta da David Romano, è quello di «esplorare città, borghi e mete imperdibili del nostro paese, compiendo un viaggio attraverso la storia, l’arte e la bellezza, per conoscere tradizioni, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo – spiega la nota di Sky -. Un’occasione per invitare il pubblico a ritrovare il gusto di viaggiare senza allontanarsi troppo da casa, alla scoperta delle tante meraviglie disseminate ovunque in Italia e spesso poco note. Non solo attrazioni culturali, ma anche tradizioni culinarie, percorsi enogastronomici, rievocazioni storiche e attività all’aperto, all’insegna di un turismo lento e “green”».
La puntata dedicata a Imola e Dozza è stata girata a luglio e la troupe è stata ospitata e guidata dallo staff di If Imola Faenza Tourism Company. Tra i luoghi visitati l’autodromo Enzo e Dino Ferrari (dove il conduttore ha potuto com- piere un giro sulla pista della Formula 1 a bordo della safety car ufficiale), palazzo Tozzoni, il cen- tro storico di Imola e il borgo di Dozza con i suoi muri dipinti. Inoltre, ci sarà spazio per conoscere i sapori del territorio e l’ospitalità romagnola con soste in aziende del territorio. (r.c.)
Foto scattata in occasione delle riprese della puntata della serie tv