Calcio serie C, nel giorno dell’esordio parla il dg dell’Imolese Montanari: «Noi officina di giovani, provo sensazioni positive»
Il più strano e anomalo dei precampionati, per la prima volta orfano della Coppa Italia e con poche amichevoli, per altro giocate sempre in trasferta dall’Imolese, è praticamente terminato. Oggi, infatti, alle 15 inizierà da Padova il campionato dei rossoblù che all’Euganeo sfideranno la formazione del tecnico Mandorlini e dell’ex Saber. A farsi portavoce del club è il direttore generale Marco Montanari, che per primo ha commentato il girone B nel quale l’Imolese è inserita. «È ritenuto il più difficile dei tre. Sembrava che tutti avessero pagato lo scotto del Covid, e invece anche le squadre che l’anno scorso avevano il nostro budget si sono rinforzate. Non sarà una stagione al risparmio come si prevedeva. Comunque le ultime due stagioni ci hanno insegnato cose importanti per poter affrontare questa coi giusti concetti».
La tua fiducia su cosa si fonda?
«Dall’aver visto lavorare la squadra e il direttore sportivo Moreno Zocchi. E anche dall’ottimo mercato svolto finora. Ho sensazioni positive derivanti dalla giusta attenzione da parte di tutti i giocatori, consci delle difficoltà che li aspetta. L’anno passato, forse perché inebriati dal risultato del precedente, non c’era quella paura positiva che ti fa stare costantemente concentrato. Vedo nei nostri ragazzi quella voglia di confrontarsi e di misurarsi senza presunzione. Quando abbiamo ingaggiato Zocchi, la prima cosa che gli abbiamo chiesto è stata quella di far diventare l’Imolese un’officina del calcio, come ama definirla il presidente Spagnoli». (a.d.p.)
L’intervista completa su «sabato sera» del 24 settembre.
Nella foto: il dg Marco Montanari
La probabile formazione dell’Imolese
Imolese (3-5-2): Siano; Boccardi, Rinaldi, Carini; Rondanini, Masala, Torrasi, Provenzano, Ingrosso; Sall, Ventola. A disposizione. Rossi, Angeli, Cerretti, Mele, Pilati, Tonetto, Alboni, D’Alena, Lombardi, Mattiolo, Morachioli, Polidori. All. Cevoli