Vaga per la via Emilia in stato confusionale, 68enne salvato dalla polizia locale
Nel primo pomeriggio ieri, venerdì 25 settembre, gli agenti della polizia locale di Castel San Pietro sono intervenuti per mettere in salvo un uomo di 68 anni che vagava in stato confusionale per la città, prevenendo così possibili conseguenze per la sua incolumità.
A raccontare l’accaduto il comandante Leonardo Marocchi. «Venerdì una pattuglia ha notato lungo la via Emilia una persona anziana che camminava con passo incerto e barcollante, invadendo a più riprese e pericolosamente la carreggiata della statale.
Prontamente, gli agenti hanno posto il veicolo di servizio a protezione dell”uomo, che indossava il solo pigiama, non aveva alcun documento o cellulare e appariva fortemente disorientato, tanto da non essere in grado di fornire informazioni sulla propria identità e provenienza. L’anziano è stato quindi accompagnato negli uffici del Comando in Municipio, dove sono state subito avviate le ricerche, coinvolgendo i Servizi sociali e le altre Forze dell’Ordine. Dopo un paio di ore di indagini, l’uomo è stato ricondotto dai suoi famigliari che, preoccupati, avevano segnalato il suo allontanamento dall’abitazione di Ozzano. Inoltre, in conseguenza dell’accaduto, è stata trasmessa una segnalazione ai Servizi sociali del Comune di residenza, affinché la famiglia venga supportata nella gestione di un probabile disturbo cognitivo». (da.be.)
Nella foto: il comandante della polizia locale di Castel San Pietro, Leonardo Marocchi