Con Voluptates il centro di Imola fiorisce… in autunno
Il centro fiorisce… in autunno. Domani, sabato 26 settembre, dalle ore 18, piazza Matteotti e piazza Gramsci a Imola si animeranno grazie all’evento «Imola il centro rifiorisce a settembre – È festa per gli acquisti – Voluptates di fine estate».
L’iniziativa, che rientra nel progetto «Il centro al centro», recupera l’evento di maggio «Imola il centro fiorisce a maggio – È festa per gli acquisti», non svoltosi causa Covid-19. Il format già previsto per il mese di maggio verrà riproposto proprio domani, rispettando le disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza stessa. In piazza Gramsci dalle 18 ci sarà uno spettacolo comico dedicato ai bambini con Andrea Viganò, in arte Pistillo, e dalle 20.30 si darà spazio alla comicità di Gianluca Impastato e Maurizio Lastrico, mentre in piazza Matteotti, sempre dalle ore 18, partirà la degustazione di vini, gastronomia e street food a cura dell’associazione Voluptates.
Gli spettacoli che si svolgeranno in piazza Gramsci prevedono postazioni sedute e per vederli è necessario prenotare telefonando allo Iat Imola (331-2589190). In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al teatro dell’Osservanza. Piazza Matteotti sarà transennata, in modo da regolare l’ingresso: sarà misurata la temperatura e le persone sarannoa ccompagnate ai tavoli (60 tavoli allestiti, 360 posti a sedere). Una volta sedute, le persone potranno ordinare i vini selezionati dall’associazione Voluptates, che verranno serviti al tavolo.
Per quanto riguarda invece la parte gastronomica, ci si potrà recare direttamente negli stand allestiti dai diversi produttori. Non è prevista la prenotazione dei posti e non c’è prezzo di ingresso all’area transennata: si pagano le consumazioni ai produttori e all’associazione Voluptates, a seconda di quello che si mangia o beve. (r.c.)
Nella foto: la locandina dell’evento