Incidente sul lavoro sulla superstrada Ferrara-Porto Garibaldi, muore operaio di Ozzano
Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18, sulla superstrada Ferrara-Porto Garibaldi. A perdere la vita sul lavoro, un 43enne originario della Nigeria e residente con la moglie e il figlio di 12 anni ad Ozzano.
Secondo le prime ricostruzioni l’uomo, operaio della ditta Cims Srl di Castel Guelfo e addetto alla segnaletica nel cantiere presente sulla superstrada, si trovava nei pressi del furgoncino per raccogliere i coni posizionati sulla carreggiata quando, per cause ancora da accertare, una Fiat Panda ha tamponato violentemente il mezzo. Nel tamponamento, il 43enne è stato travolto, morendo sotto gli occhi dei colleghi. Ferito anche il conducente della Panda.
Sul posto i sanitari del 118, i tecnici di Anas, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. La superstrada è rimasta chiusa diverse ore per permettere le operazioni di soccorso. «Siamo tutti molto dispiaciuti – commenta il sindaco ozzanese, Luca Lelli -. Conosciamo la famiglia, che viveva a Ozzano già da una decina di anni. Da un po’ di tempo aveva trovato lavoro alla Cims Srl». (da.be.)
Foto d’archivio