Mondiali di ciclismo a Imola, stabiliti anche gli orari di chiusura delle strade al traffico per le gare in linea
Il Comitato organizzatore dei prossimi Mondiali di ciclismo, dopo aver reso noto gli orari di chiusura al traffico per le gare a cronometro di giovedì 24 (donne) e venerdì 25 (uomini), ha definito la modifica della viabilità in vista della prova in linea femminile (sabato 26) e maschile (domenica 27). Per tutti e quattro giorni, comunque, è stato studiato per i residenti un percorso alternativo che andrà in direzione viale Dante – viale F.lli Rosselli – via Musso – via dei Colli – via Goccianello – Via Pediano, da cui è possibile percorrere la parte «alta» di via Bergullo (ma solo fino all”intersezione con via Lola, già parte del percorso).
Sabato 26 settembre, le strade interessate dal passaggio della gara saranno chiuse per tutti, salvo diverse indicazioni che verranno tempestivamente comunicate, a partire dalle ore 9.30 fino al termine della competizione (alle ore 17.30 indicative). Nella giornata di domenica 27 settembre per la gara degli uomini le strade interessate dal passaggio della gara saranno chiuse per tutti, salvo diverse indicazioni che verranno tempestivamente comunicate, a partire dalle ore 7.00 fino al termine della competizione (alle ore 17.30 indicative). Entrambi i giorni chi arriva da Palazzuolo sul Senio sarà invitato a seguire indicazioni verso Faenza/Imola; proseguendo lungo la sp. Casolana-Riolese, arrivati all”abitato di Casola Valsenio, il traffico viene deviato verso Monte Albano (a destra, direzione Zattaglia/Castelbolognese/Faenza) o Prugno (a sinistra, direzione Fontanelice/Imola). Nell”altro senso, da Castel Bolognese si invita a proseguire in direzione Biancanigo / Villa Vezzano / Zattaglia / Casola Valsenio / Palazzuolo.
Giovedì 24 e venerdì 25 settembre, invece, chi arriva da Firenzuola verrà invitato a Castel del Rio a deviare verso tre possibili alternative: strada prov.le n 15 «Bordona» verso Castel San Pietro, con limitazione per i veicoli oltre le 15 tonnellate; strada prov.le n 34 «del Gesso» verso Castel San Pietro(senza limiti per tipologia e peso dei mezzi); strada prov.le n 33 «Casolana» verso Casola Valsenio (ma con esclusione dei mezzi oltre le 28 tonnellate nonché degli autoarticolati e degli autotreni). Per i soli Camper interessati all”ingresso nel percorso di gara: chiusura dalle ore 24 di venerdì 25 settembre alle ore 17.30 di sabato 26 settembre e dalle ore 24 di sabato 26 settembre alle ore 17.30 di domenica 27 settembre. (da.be.)
Nella foto (Isolapress): Nibali durante la ricognizione sul percorso Mondiale
Ho avuto l’onore di pedalare la Gallisterna con Nibali e il Ct Davide Cassani, credo che la Nazionale che sta preparando il Ct per questo mondiale possa regalarci una bella soddisfazione.
Sono fiducioso, un grosso in bocca al lupo al nostro Nibali e a tutta la Nazionale.
Grazie ancora per avermi permesso di pedalare con voi ( Davide Cassani, Vincenzo Nibali).