Il festival di RestArt torna in viale Dante con l’edizione numero otto
RestArt, edizione numero otto. Torna anche quest’anno il festival di arte urbana, da venerdì a 11 a domenica 13 settembre, organizzato dall’associazione culturale Noi Giovani, e lo farà seguendo le disposizioni recanti misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza Covid-19.
Da oggi, sabato 5 settembre, il cortile esterno dell’Istituto Superiore Cassiano, in viale Dante 1 a Imola, si trasformerà in un cantiere artistico dove street artist e collettivi di artisti provenienti da tutta Europa realizzeranno un vero museo a cielo aperto, che si potrà ammirare nelle sue fasi di costruzione. Il tema scelto come filo conduttore di questa edizione 2020 dell’evento di rigenerazione urbana è la sostenibilità.
RestArt Urban Festival 2020 prevede tre giornate di street art, street food, installazioni artistiche, mostre, workshop e mercatini. Durante il festival sarà realizzato anche un progetto basato sui criteri dell’economia circolare in collaborazione con Hera e l’azienda Caviro. (r.cr.)
Nella foto (di Adrian Lungu): una foto della scorsa edizione di RestArt