Calcio serie C, domani la prima uscita dell’Imolese contro la Reggiana. Dal mercato è arrivato il centrocampista Alessandro Lombardi
In casa Imolese è tutto pronto per la prima uscita ufficiale dei rossoblù nella stagione 2020/2021, mentre la seconda sarà il 10 settembre (ore 16.30) a Martorano contro il Cesena. Appuntamento quindi domani, alle ore 17, allo stadio «Maracanà» del centro sportivo «Galeotti» di Carpineti per l’amichevole contro la Reggiana, neopromossa in serie B. Il match sarà a porte chiuse e per questo è prevista la copertura televisiva sulle emittenti reggiane Teletricolore (canale 626 del digitale terrestre) e Telereggio (in streaming). «C’è tanta curiosità di saggiare la condizione fisica e la coesione del gruppo, dopo alcune settimane di allenamento, nella prima amichevole ufficiale di questa fase di pre-campionato – ha dichiarato Mister Cevoli -. Consapevoli che le migliori sincronie tattiche e certi automatismi di squadra si potranno affinare soltanto con il proseguo del lavoro al Bacchilega, siamo contenti di poter vivere nuovamente il clima partita contro un avversario che ha colto di recente una prestigiosa promozione in B».
Intanto oggi sul mercato è arrivato dal Cagliari il centrocampista classe 2000 Alessandro Lombardi che ha firmato un contratto biennale. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Lombardi nel 2018 è passato al Cagliari per rimpinguare i ranghi della squadra Primavera 2 con la quale si aggiudica i play off promozione di categoria. Tra le fila della compagine Primavera 1 isolana si mette in luce con crescenti prestazioni collezionando, nell’ultima stagione, 20 presenze, 4 reti e 4 assist. «Sono molto contento per l’opportunità offertami dall’Imolese e da una dirigenza che mi ha fatto sentire subito la propria fiducia – ha commentato Lombardi -. Ho scelto Imola per crescere e migliorarmi, un ambiente positivo per poter lavorare in serenità ed un centro tecnico completo di ogni servizio. Ho trovato un gruppo affiatato di compagni con i quali affronteremo un campionato selettivo come quello di serie C nel quale voglio ambientarmi il prima possibile».
Nella foto: Alessandro Lombardi