Tra «Supersong» e concerto di «magie», due concerti per l’Erf a Imola e Castello
Due artiste di spicco nel mondo musicale saranno le protagoniste di due appuntamenti, a Imola e a Castel San Pietro, dell’Emilia Romagna festival: la città sul Santerno ospiterà, venerdì 28 agosto, la cantante Cristina Zavalloni, mentre la città sul Sillaro vedrà protagonista, giovedì 3 settembre, la violinista Sharipa Tussupbekova.
Quello di stasera, venerdì 28 agosto alle 21, alla Rocca Sforzesca di Imola, sarà un concerto con brani di Battiato, Beatles, Sigur Rós, Anderson, Radiohead, Buarque, Arlen e Meshuggah, interpretati dalla cantante Cri- stina Zavalloni accompagnata al piano e al fender rhodes da Fabrizio Puglisi. Si intitola «O Supersong» ed è frutto di una coproduzione tra il Festival Aperto di Reggio Emilia e RomaEuropa Festival, a cui Cristina Zavalloni e Fabrizio Puglisi hanno partecipato nell’autunno del 2018.
La giovane violinista Sharipa Tussupbekova con «Magie senza tempo», un concerto costruito intorno ai brani immortali di Bach, Ysaye, Bacri e Shildebaev, sarà la protagonista della serata di giovedì 3 settembre alle 21 al teatro Cassero di Castel San Pietro. Erf propone un appuntamento con la venti- cinquenne violinista, talento precocissimo che ha comin- ciato lo studio del violino a soli quattro anni.
Concerto a Imola: ingresso intero 10 euro, ridotto over 65 e fino a 25 anni 7 euro, gratis fino a 10 anni. Vivamente consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita online sul sito www.vivaticket.it e nei punti vendita Vivaticket. Concerto a Castel San Pietro: ingresso gratuito. Vivamente consigliata la prenotazione all’Erf allo 0542-25747 (è possibile prenotare un massimo di due posti per persona in consi- derazione delle platee ridotte nel rispetto del distanziamento sociale). (r.c.)
L’articolo completo su «sabato sera» del 27 agosto.
A sinistra Cristina Zavalloni (foto di Barbara Rigon), a destra Sharipa Tussupbekova